Recensione De’Longhi Colombina XLR32LMDW

Fascia di Prezzo 164,99-245,00
Tipo di Alimentazione A batteria (durata 50-60 minuti)
Tipo di Contenitore Senza sacco (capienza 1 litro)
Potenza 32V

Con la “Colombina” De’Longhi entriamo in una fascia di prezzo maggiore, che comporta tutta una serie di benefici per coloro che possono permettersela.

Lati Positivi

Tutte le scope elettriche presenti in questa fascia di prezzo possiedono una peculiarità fondamentale: la presenza dell’alimentazione a batterie. Si tratta di una qualità che facilita tantissimo l’utilizzo quotidiano del prodotto, dato che elimina completamente la scomodità del cavo elettrico, che può dare fastidio, risultare ingombrante e in molti casi risultare anche abbastanza corto, necessitando di essere spostato da una presa all’altra. L’unico potenziale problema delle scope elettriche a batteria è l’autonomia, che però non ricorre in questo modello, dato che può tranquillamente raggiungere i 50 minuti di utilizzo e si ricarica completamente in circa due ore e mezzo. L’utilizzo quotidiano è ulteriormente facilitato dal peso estremamente ridotto, pari a 3kg, uguale a quello della Imetec Piuma (Recensione QUI), che però ha una potenza inferiore, funzioni in meno e non contiene la batteria, che comunque possiede un certo peso. Possiede inoltre una docking station, che permette alla scopa elettrica di rimanere in piedi da sola e di essere contemporaneamente ricaricata.  Presenta tre livelli di potenza di aspirazione, selezionabili attraverso un pulsante in bella vista, che affianca il piccolo display il quale indica la quantità di carica delle batterie. Presenta una sola spazzola aspirante, utile e funzionale su tutte le superfici e il sistema di svuotamento “easy clean”, per svuotare completamente il contenitore attraverso un semplice gesto. La pulizia del filtro risulta essere estremamente semplice, perché non è nemmeno necessario lavarlo sotto l’acqua, ma basterà utilizzare un pennellino e pulirlo.

Lati Negativi

Gli aspetti negativi non sono numerosi, e si presentano per lo più in particolari esemplari difettosi appartenenti ai primi lotti di commercializzazione. L’unico aspetto potenzialmente negativo è l’assemblaggio della spazzola, che risulta essere abbastanza debole, quindi è necessario fare un po’ più di attenzione durante la pulizia.

Conclusioni

Prodotto di qualità eccelsa, venduto ad un prezzo ragionevole. Consigliato.

Punteggio Finale

CLICCA SULL’IMMAGINE PER RAGGIUNGERE IL PREZZO MIGLIORE (€164,99)